APP Il Campanile di Crema
Grazie all’iniziativa promossa dal #RotaryClubCrema il Campanile della Cattedrale di Santa Maria Assunta – Duomo ed icona storica della città di Crema è adesso visitabile al pubblico.
Il progetto fortemente desiderato dalla comunità locale e dai tanti turisti sta già riscuotendo molto successo nell’ambito dell’iniziativa dei weekend aperti al pubblico.
Noi di CUTOWL SRL abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a questa iniziativa insieme ad altri Amici e Sostenitori del Campanile, facendo quello che sappiamo fare: abbiamo progettato e sviluppato una Mobile App con un pizzico di intelligenza artificiale.
Scaricabile qui : https://onelink.to/s7fvn2
Stiamo collaborando con la nostra consulente Monica Groppelli che ci sta aiutando a modellare l’esperienza dell’App in modo tale che sia accessibile per le persone #ipovedenti e #nonvedenti.
Monica, oltre ad essere un’ amica storica di Cutowl, è guida museale, deejay, analista software e infine è non vedente dalla nascita.
La sua prospettiva unica è un prezioso punto di riferimento per rendere l’App aperta ed utile a tutti.
Attraverso una combinazione di contenuti descrittivi, media, voice-over e esperienza aumentata dalla #ia intendiamo rendere l’#arte e la #cultura più accessibili e questo è solo l’inizio.
Questo meraviglioso progetto è sostenuto anche da ENERCOM SRL, BCC Lodi, #IcasSrl , Rossi Sistemi e #SabbadiniCampaneSrl.
Guardate Monica in sopralluogo al campanile e venite anche voi a vedere i tetti di una delle città più belle d’Italia da una prospettiva unica: la cella campanaria.